Questo articolo vi guiderà su come collegarvi da Canva alla nostra piattaforma. Dopo una connessione riuscita, potrete visualizzare e utilizzare i nostri Designer QR Codes nei vostri progetti Canva.
Che cos'è Canva?
Canva è una piattaforma di progettazione grafica basata sul web che consente agli utenti di creare contenuti visivi come post per i social media, presentazioni, poster e altro ancora utilizzando strumenti drag-and-drop e modelli personalizzabili - a differenza di Photoshop non è necessaria alcuna esperienza di progettazione per utilizzare Canva
Come funziona l'integrazione
La nostra piattaforma per i codici QR fornisce un'applicazione plugin di Canva che viene incorporata nel vostro spazio di lavoro di Canva. L'app plugin si collega alla nostra piattaforma per codici QR tramite la vostra chiave API.
1. Eseguire il login nel proprio account e copiare la chiave API
Andate sul nostro sito web e fate il login come utente. Una volta effettuato l'accesso, si vedrà il menu principale a sinistra. Cliccare su API. Nella pagina delle API verrà visualizzata la chiave API pubblica, che ci servirà in seguito.
Clicca su menu API2. Creare un nuovo design Canva
Prima di tutto, accedere al proprio account Canva. Quindi create un nuovo disegno o apritene uno esistente.
Clicca su Crea un design3. Collegamento alla nostra App Codice QR Designer
Nel vostro design Canva, nella barra degli strumenti di sinistra, cliccate su Apps e poi inserite Designer QR Code nel campo di ricerca.
Trovare la nostra applicazione Designer QR Code nei risultati della ricerca e fare clic su di essa. Nel popup fare clic sul pulsante Apri.
Cliccare su Apps, inserire QR Code nel campo di ricerca, cliccare su Designer QR CodeSe non siete già nell'app Designer QR Code di Canva, cliccateci sopra nella barra degli strumenti di sinistra. Quindi incollate la chiave API che avete copiato prima e cliccate su Connetti.
Inserire l'API Key nel campo e fare clic sul pulsante Connect4. Sfogliate i codici QR dei vostri Designer
Una volta effettuato l'accesso, viene visualizzato un elenco di tutti i codici QR e dei files multimediali (.jpg, .png & .gif) del proprio utente.
Trova un codice QR o un file multimediale specifico inserendo qualcosa nel campo di ricerca. L'elenco verrà filtrato automaticamente.
Inserire un termine di ricerca per un codice QR che si desidera cercare.5. Inserite un codice QR di design nel vostro progetto Canva
Una volta trovato il codice QR che si desidera utilizzare, si hanno due opzioni per procedere. Utilizzarlo direttamente nel progetto attualmente aperto o caricarlo nella libreria dei caricamenti di Canva per utilizzarlo successivamente.
Se si desidera utilizzare il codice QR direttamente nel proprio progetto Canva aperto, è sufficiente fare clic sul pulsante in basso a destra del codice QR nell'elenco. Il Codice QR apparirà quindi nel vostro progetto Canva sulla destra.
Clicca sul pulsante "Usa PNG" per inserire il QR Code nel progetto di designSalvare i codici QR nei caricamenti
Se invece volete "solo" caricare il codice QR nella vostra libreria Canva Upload per un uso futuro, fate clic sul pulsante di caricamento a sinistra.
Cliccare sul pulsante "Upload" per inserire il codice QR nella libreria di UploadsDopo aver fatto clic sul pulsante di caricamento a sinistra, è possibile trovare il codice QR caricato nel menu Uploads sul lato sinistro. Ora potete utilizzarlo nei vostri futuri progetti Canva come qualsiasi altro caricamento presente nella libreria dei caricamenti di Canva.
Cliccare sul menu "Uploads" per ottenere i codici QR caricati in precedenzaCongratulazioni, hai collegato con successo Canva alla nostra piattaforma di codici QR e hai utilizzato i tuoi codici QR nel tuo design Canva!