Se un utente scansiona un codice QR per il quale sono stati memorizzati reindirizzamenti ricorrenti, verrà reindirizzato a una pagina di destinazione specifica a seconda dell'ora e del giorno della settimana.
Questo è utile per i proprietari di ristoranti, quando, ad esempio, vogliono presentare menu speciali per i loro ospiti in determinati giorni. Nel seguente tutorial imparerete a creare reindirizzamenti ricorrenti per le carte menu digitali in formato PDF.
Questa soluzione molto semplice, senza contatto e con risparmio di carta non è utile solo per i menu, ma può essere utilizzata anche per gli orari o le locandine degli spettacoli teatrali.
Come faccio a creare codici QR con reindirizzamenti ricorrenti?
1. Accedi al tuo account
2. Caricare file PDF
Andare alla sezione Media e caricare tutti i file PDF che si desidera utilizzare per un reindirizzamento ricorrente.
Oltre al menu principale, è possibile, ad esempio, creare un menu PDF per la colazione, il pranzo, la cena e l'happy hour.
3. Creare codici QR
Creare ora un codice QR separato per ogni menu PDF. Per farlo, fate clic su Crea codice QR e poi selezionate PDF. Facendo clic su Carica PDF, è possibile collegare un file PDF caricato al codice QR.
Per ogni codice QR è possibile anche
- definire un nome
- aggiungere una descrizione
- caricare una foto di copertina
- scegliere tra download diretto e visualizzazione in anteprima
- impostare i colori desiderati
- assegnare un URL personalizzato
4. Attivare i reindirizzamenti
Dopo aver creato tutti i codici QR, è ora possibile attivare i reindirizzamenti per la scheda del menu principale facendo clic sulla voce di menu Scheduler sotto Options.
5. Creare regole
Attivare l'interruttore "Attiva/disattiva i reindirizzamenti programmati" e fare clic sulla scheda Reindirizzamenti ricorrenti. Per aggiungere un reindirizzamento ricorrente per il codice QR, fare clic sul simbolo Più .
6. Modificare il reindirizzamento ricorrente
Poi copiate l'URL accorciato personalizzato da un codice QR PDF specificato nel passaggio 3 al punto 6 e incollatelo come URL di destinazione per il reindirizzamento ricorrente.
La selezione del giorno della settimana e dell'intervallo di tempo è facoltativa. Cliccare quindi su Aggiungi reindirizzamento per confermare l'inserimento. Nella schermata seguente, è stato creato un reindirizzamento giornaliero tra le dodici e le tre al menu Pranzo.
Per creare reindirizzamenti ricorrenti anche per i menu Colazione, Cena e Happy Hour, ripetere la procedura descritta sopra. È possibile aggiungere tutti i reindirizzamenti ricorrenti desiderati.
Priorità dell'ordine delle regole
.
- i reindirizzamenti vengono eseguiti nell'ordine in cui sono visualizzati.
- se non viene selezionato un giorno della settimana specifico, la regola aggiunta verrà applicata quotidianamente.
- se non si inserisce un orario per un determinato reindirizzamento, si assumono le 00:00 per l'ora di inizio e le 23:59:59 per l'ora di fine.
- I reindirizzamenti per un giorno specifico della settimana sono preferiti ai reindirizzamenti giornalieri.
Domande frequenti
Devo utilizzare i codici QR PDF per creare reindirizzamenti ricorrenti?
No. È anche possibile creare un codice QR dinamico e impostare redirect ricorrenti che rimandino a qualsiasi sito web.
Quale orario viene preso in considerazione nel processo di reindirizzamento programmato? Ad esempio, io ho sede in Messico, un fuso orario diverso da quello dei miei clienti.
Nel processo di reindirizzamento programmato, si tiene conto del fuso orario dell'utente, ad esempio se un utente scansiona un codice QR con il suo smartphone alle 15:30 ora locale, questo orario viene utilizzato per il reindirizzamento programmato.
Posso impostare un reindirizzamento programmato verso un Social QR Code, una Digital Businesscard o una Coupon Landing Page?
I reindirizzamenti programmati del codice QR non possono essere aggiunti alle landing page. Create invece un codice QR dinamico con reindirizzamenti programmati alle rispettive landing page.