Questo errore può essere causato da diverse ragioni riguardanti il browser o la connessione a Internet.
Come risolvere l'errore SSL ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID?
1. Cache del browser vuota
Si prega di svuotare la cache del browser, riavviare il browser e vedere se il problema persiste.
2. Avviare una sessione privata
A volte un plugin del browser potrebbe causare l'errore. Se si apre una nuova scheda del browser in una sessione privata e il problema non si presenta più, potrebbe trattarsi di un plugin.
3. Cancellare lo stato SSL nel browser
- In Firefox premere Ctrl-Shift-Canc per visualizzare immediatamente la finestra di dialogo Cancella tutta la cronologia. Selezionate la casella di controllo dei login attivi, prima di fare clic su Cancella ora.
- In Internet Explorer fate clic sull'icona Impostazioni, quindi su Opzioni Internet. Passare alla scheda Contenuto e fare clic su Cancella stato SSL, quindi su OK.
- In Google Chrome fare clic sull'icona Impostazioni e poi su Impostazioni. Passare quindi a Mostra impostazioni avanzate. In Rete, fare clic su Modifica impostazioni proxy. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Internet. Passare alla scheda Contenuto e fare clic su Cancella stato SSL, quindi fare clic su OK.
4. Disabilitare l'antivirus o il firewall
A volte, i programmi antivirus o firewall possono creare problemi con i siti https. Per questo motivo il browser potrebbe mostrare alcuni tipi di messaggi di errore SSL. Vi consigliamo di disattivare temporaneamente i programmi di sicurezza e verificare se il motivo è questo.