Con il nostro servizio di tracciamento dei codici QR, potete ricevere un'e-mail non appena uno dei vostri codici QR viene scansionato, se attivate la funzione di notifica. Nell'e-mail troverete già le informazioni più importanti su dove e da quale dispositivo è stato scansionato il codice QR, senza dover accedere al portale.
Come faccio ad abilitare la notifica di scansione?
1. Accedere al proprio account
Accedere al proprio account. La funzione di notifica via e-mail è inclusa in ogni pacchetto.
2. Selezionare un codice QR e attivare la notifica
Selezionare un codice QR e fare clic su Opzioni. Nella fase successiva, fare clic sull'icona Mail per attivare la funzione di notifica.
3. Specificare un destinatario opzionale
La notifica verrà inviata all'e-mail memorizzata nell'account. Tuttavia, è possibile specificare un'email alternativa per ogni codice QR, a cui verranno inviate le notifiche dopo aver verificato la proprietà dell'email.
Progettare un modello di e-mail con il proprio IC
Con il nostro prodotto white label è possibile personalizzare completamente l'email con i propri CSS e HTML nella sezione di branding.
Notifica per gli amministratori
In qualità di amministratore di un account White Label, è possibile ricevere notifiche di scansioni da tutti gli utenti. A tale scopo, accedere alla sezione Statistiche nell'area dell'amministratore e attivare l'interruttore Notifica scansione.
Avvisi SMS
Al posto delle notifiche via e-mail o in combinazione con esse, ora è possibile inviare anche avvisi via SMS quando un codice QR viene scansionato sul cellulare dell'utente. Per saperne di più su Avvisi SMS sulla scansione di un codice QR
Webhooks
Come ulteriore possibilità di ricevere notifiche, offriamo webhooks nei nostri pacchetti a pagamento. Con un webhook, si imposta un URL che viene richiamato quando viene scansionato un codice QR e le informazioni di scansione vengono trasferite all'URL come parametri