BLOCK_fillthecsv

book reader icon
2 Minuti
facebook logo gray
linkedin logo gray
mail logo gray

Dopo aver creato il CSV, è il momento di riempirlo con i parametri desiderati per il caricamento dei codici QR in blocco.

Informazioni necessarie

Colonna A: URL

Nel file CSV, la colonna A è l'URL di destinazione a cui il codice QR deve essere inoltrato. Se si creano codici QR statici, il testo in questo campo verrà visualizzato al momento della scansione.

Colonna B: Nome
Utilizzate la colonna B del file CSV per inserire i nomi scelti dei codici QR (che possono anche essere visualizzati come etichette)
Potete nominare i vostri codici QR in modo identificabile, ad esempio in modo consecutivo (0001, 0002, ...)

Informazioni facoltative nella riga di creazione di un codice QR

Le colonne seguenti (C, D, E, F e J) sono informazioni di base che vanno nella stessa riga che crea per prima il codice QR. Dopo che il codice QR è stato creato con la prima riga, gli altri parametri (Data di reindirizzamento, Multi-Paese e Multi-Lingua) devono seguire nelle righe dedicate sottostanti.

Schermata della riga 1 del CSV
Le righe 1 e 6 di questa immagine creano i codici QR di base (che in seguito diventeranno un codice QR multinazionale e multilingue) e includono le informazioni disponibili per le colonne C, D, E, F e J.
Colonna C: URL di vanità
Impostare un vanity URL opzionale codificato nel QR Code nella colonna C. Il vanity URL deve essere lungo da 3 a 50 caratteri. Se lasciato vuoto, viene generato un valore alfanumerico casuale di lunghezza compresa tra 6 e 20 caratteri. È possibile impostare la lunghezza nelle opzioni di importazione.
Colonna D: Descrizione

Includere una descrizione per comodità interna. Questo non ha alcuna influenza sul codice QR o sulla sua funzionalità.

Colonna E&F: Posizione

Inserire Longitudine (E) e Latitudine (F) nel CSV se si conosce il luogo in cui si desidera utilizzare il codice QR. Questo non ha alcuna influenza sul codice QR o sulla sua funzionalità.

Colonna J: Tag

È inoltre possibile assegnare dei tag ai codici QR. Questi non hanno alcuna influenza sul codice QR o sulla sua funzionalità.

Informazioni facoltative che richiedono righe dedicate

Questi parametri possono essere aggiunti solo dopo che il codice QR è già stato creato da una riga precedente all'interno dello stesso CSV. Utilizzare la colonna C (Vanity URL) per determinare a quale codice QR aggiungere le informazioni di una riga.

Colonna G: Data di reindirizzamento

Per aggiungere una data di reindirizzamento (a partire dalla quale il QR Code deve puntare all'URL di destinazione nella colonna A), aggiungerla alla colonna G e inserire l'URL di destinazione nella colonna C per determinare a quale QR Code verrà aggiunta. Il formato richiesto è AAA-MM-GG hh:mm. Utilizzare una riga dedicata che viene dopo quella di creazione del codice QR.

Schermata della riga 2 del CSV
Dopo che la riga 1 ha generato il codice QR, la riga 2 può ora essere utilizzata per emettere una data di reindirizzamento.
Colonna H: Paese
Per aggiungere diversi obiettivi a seconda del paese, usare la colonna H per inserire le scorciatoie dei paesi corrispondenti, mentre usare la colonna C per impostare il codice QR a cui aggiungerli. Scaricate il nostro elenco completo dei Paesi qui nel vostro account.
Schermata delle righe da 3 a 5 nel CSV
Ora, il codice QR creato dalla riga 1 sarà trasformato in un codice QR multinazionale dalle righe da 3 a 5.
Colonna I: Lingua
Per aggiungere URL specifici per una lingua, utilizzate la colonna I, mentre mantenete la colonna C per impostare il codice QR a cui devono essere aggiunti. Scaricate il nostro elenco completo delle lingue qui nel vostro account
Schermata delle righe da 7 a 9 nel CSV
Il codice QR creato dalla riga 6 sarà ora trasformato in un codice QR in lingua muli dalle righe da 7 a 9.
Last update 1 week ago