Che cos'è un codice QR multinazionale?
Un codice QR multinazionale consente di creare reindirizzamenti a URL in base al Paese da cui l'utente scansiona il codice QR (Geo-Targeting). Il Paese viene ricercato in base all'indirizzo IP inviato dal dispositivo. Se il Paese non può essere recuperato o non esiste una regola di reindirizzamento specifica per il Paese recuperato, l'utente viene reindirizzato a un URL predefinito.
Se si desidera un reindirizzamento più specifico basato sulla posizione GPS dell'utente, è possibile creare un Geo-Fencing QR Code.
Quali sono i vantaggi di un codice QR multinazionale?
Il reindirizzamento a una pagina di destinazione specifica in base alla posizione geografica dell'utente (come la città o il paese) offre molti vantaggi. Se volete rivolgervi a prospect e clienti di diversi Paesi, le landing page ben preparate nella lingua dei rispettivi utenti sono un'ottima soluzione.
Marketing mirato
Ciò consente di commercializzare servizi o prodotti specifici per ogni paese in modo mirato.
Modifica dopo la stampa
Quando si stampa il codice QR multinazionale, è possibile modificare gli URL di destinazione per ogni paese o aggiungere nuovi paesi in qualsiasi momento.
Marketing orientato all'utente
Si costruisce un marketing internazionale professionale che è specificamente adattato agli utenti.
Distribuzione globale
Utilizzate un unico codice QR multinazionale per tutte le vostre campagne pubblicitarie in tutti i Paesi in cui operate. Potete aggiungere tutti i Paesi che desiderate a un codice QR multinazionale.
Risparmiare risorse
Utilizzando il Multi-Country QR è possibile utilizzare un solo codice QR invece di crearne uno nuovo per ogni paese.
Come faccio a creare un codice QR multinazionale?
1. Accedere al proprio account
Andare alla pagina di accesso e inserire il nome utente e la password.
I codici QR multinazionali sono disponibili solo per gli utenti di White Label.
2. Creare un nuovo codice QR
Creare un nuovo codice QR e selezionare Multi Country tra i tipi di codice QR disponibili
3. Assegnare l'URL predefinito
Inserire l'URL di defaut a cui l'utente verrà reindirizzato se scansiona il codice QR.
4. Assegnare un URL per ogni paese
Ora create una regola e assegnate un URL di destinazione per ciascuno dei paesi a cui volete fornire contenuti specifici.
Gli URL di destinazione di un codice QR multinazionale possono essere reindirizzati a un URL normale o all'URL breve di una pagina di destinazione nel vostro account.
È possibile modificare l'URL di destinazione per ogni paese in qualsiasi momento, senza dover stampare nuovamente il codice QR.