Che cos'è la condivisione bidirezionale dei contatti e come posso trarne vantaggio?
Immaginate di essere a un evento commerciale, di voler raccogliere contatti, ma anche di voler condividere le vostre informazioni di contatto senza troppi problemi. La nostra funzione di scambio di contatti bidirezionale permette proprio questo: La condivisione rapida e senza sforzo delle informazioni di contatto, in entrambe le direzioni.
Come funziona la condivisione bidirezionale dei contatti?
I clienti potenziali scansionano il codice QR collegato al biglietto da visita digitale. Oltre a poter aggiungere le vostre informazioni di contatto alle loro rubriche, i potenziali clienti potranno inserire le loro informazioni di contatto anche sul biglietto da visita digitale. Le informazioni di contatto di ciascun potenziale cliente saranno quindi salvate come nuovo lead nel vostro account e potrete contattarlo in qualsiasi momento.
Condividi facilmente i contatti con i biglietti da visita digitaliEsportazione dei contatti nel CRM
Un'altra opzione è quella di collegarsi al vostro sistema CRM. Grazie alle nostre integrazioni, è possibile esportare i contatti direttamente in Hubspot, Salesforce, Zoho e molti altri.
Esportazione dei contatti nel tuo CRM preferitoCome posso abilitare la condivisione bidirezionale dei contatti per il mio biglietto da visita?
1. Accedere al proprio account
2. Creare il biglietto da visita
3. Attivare il pulsante "Condividi questa pagina"
Durante la creazione o la modifica della Landing Page, è possibile attivare l'opzione Condividi questa pagina, che si trova sotto Extra. In questo modo, il pulsante appropriato apparirà nella parte inferiore del biglietto da visita.
Sezione Extras nell'editor della Landing Page Come vengono scambiati i contatti?
1. Il vostro potenziale cliente scansiona il vostro codice QR con il suo dispositivo
Dopo aver scansionato il vostro codice QR, il potenziale cliente viene indirizzato alla vostra Landing Page del biglietto da visita digitale.
Scansionate il codice QR per vedere un biglietto da visita digitale in azione 2. Il vostro potenziale cliente fa clic su "Condividi questa pagina" sul vostro biglietto da visita.
Si tratta del pulsante che abbiamo aggiunto sopra e che si trova nella parte inferiore del biglietto da visita:
Fare clic su "Condividi questa pagina" in basso 3. Il potenziale cliente fa clic sul pulsante "E-mail".
Sotto il pulsante Condividi questa pagina è stato rivelato uno scomparto nascosto. Quindi, premere l'icona grigia dell'e-mail:
Fare clic sul pulsante più a destra con il simbolo della busta A questo punto, i potenziali clienti saranno inoltrati al modulo di scambio di contatti Lead Form.
4. Il potenziale cliente inserisce i suoi dati di contatto
Il potenziale cliente compila il modulo Dopo aver premuto Invia biglietto da visita, le informazioni del potenziale cliente saranno salvate come Lead nel vostro account, mentre le vostre informazioni di contatto saranno inviate all'indirizzo e-mail fornito dal potenziale cliente.
6. Scaricate le vostre nuove piste
A questo punto, fare clic sul pulsante Leads nel menu contestuale delle opzioni della pagina di destinazione o utilizzare l'API per scaricare un CSV con tutti i nuovi contatti. Quindi, è possibile utilizzare il CSV per importare i nuovi contatti in Outlook, utilizzarlo per invii di massa o filtrarlo per le voci dei singoli contatti.
Scarica i tuoi contatti!