Perché ho bisogno dei codici QR sui biglietti da visita?
I codici QR sui biglietti da visita consentono di condividere facilmente i propri dati di contatto. Sulla nostra piattaforma è possibile creare codici QR che contengono tutte le informazioni di contatto in una semplice interfaccia utente. Potete scegliere se creare un QR Code dinamico che vi reindirizza a una pagina di destinazione o un QR Code vCard statico. In ogni caso, una volta scansionato il codice QR, è possibile memorizzare tutte le informazioni di contatto nella rubrica. Ma se avete migliaia di contatti e volete creare un codice QR per ognuno di essi?
I biglietti da visita con codice QR possono essere creati manualmente o importati tramite file CSV o VCF
È possibile creare un lotto di biglietti da visita con codice QR per tutti i dipendenti della vostra azienda. Abbiamo sviluppato un'interfaccia di importazione per caricare un file e creare tutti i contatti in una sola volta.
Dopo un'importazione riuscita, per ogni contatto nel file viene creato un QR Code Business Card o vCard QR Code. Inoltre, è possibile selezionare un modello di biglietto da visita per determinare in anticipo l'aspetto dei biglietti da visita dopo l'importazione.
Come faccio a creare un gruppo di biglietti da visita con codice QR?
1. Accedere al proprio account
Si prega di notare che la creazione di massa di vCard è disponibile solo per gli abbonamenti a pagamento.
2. Vai alla sezione Importazione
Cliccate sulla sezione Importa nel menu della barra laterale e andate su Importa contatti per creare in batch i vostri biglietti da visita con codice QR o i codici QR vCard statici
3. Creare il file di importazione
Preparate un file .csv o .vcf con tutti i contatti da creare. È anche possibile generarli dalla propria rubrica di Outlook automaticamente con i contatti esistenti.
Esempio di CSV
I biglietti da visita utilizzeranno il nome e il cognome del contatto come URL abbreviato (ad es. qr.domain.com/nome-cognome).
Per aggiungere un testo personalizzato nella sezione Chi sono del biglietto da visita, utilizzare la colonna note nel file csv.
Opzionalmente, è possibile utilizzare l'ultima colonna per assegnare un URL abbreviato personalizzato a ciascun biglietto da visita (ad esempio qr.domain.com/john)
Esempi di SVF
Se si desidera aggiungere un'immagine del profilo del contatto, è necessario aggiungere un'immagine codificata in base64 nel campo FOTO. Questo viene fatto anche da Outlook automaticamente quando si esportano i contatti.
4. Selezionare il file di importazione
Selezionare il file di importazione .csv o .vcf creato nel passaggio precedente.
5. Scegliere il tipo di biglietto da visita
I contatti possono essere creati come landing page per i biglietti da visita o come QR Code vCard statico.
- Pagine di destinazione dei biglietti da visita: possono essere aggiornate in qualsiasi momento e hanno un proprio URL breve (raccomandato)
- Codici QR delle carte commerciali: possono essere letti offline ma le informazioni non possono essere aggiornate
6. Opzioni di codifica
Potrebbe essere necessario attivare la codifica utf-8 se ci sono caratteri malformati dopo l'importazione dei biglietti da visita.
7. Applicare un modello
Se avete già creato dei biglietti da visita, potete utilizzare uno qualsiasi di essi come modello. Il logo dell'azienda, l'immagine di background, i link GDPR, i pulsanti call-2-action e il CSS personalizzato saranno utilizzati sui biglietti da visita creati in blocco.
8. Assegnare una cartella di destinazione
Opzionalmente, è possibile creare diverse cartelle per tenere organizzati i contatti e selezionare dove creare i nuovi biglietti da visita. È anche possibile creare nuove cartelle prima di importare.
9. Gestire il lotto importato
Una volta creato il gruppo, è possibile scaricare tutti i codici QR per quel gruppo, cancellarli, reimpostare i dati di tracciamento, attivare/disattivare la posizione GPS e attivare/disattivare le notifiche di scansione.
Utilizzo di Outlook per creare il file CSV di importazione
Creare il biglietto da visita tramite API
È possibile creare biglietti da visita con codice QR caricando i dati di contatto attraverso la Business Card API.