Controllare prima l'URL di destinazione
Se create un codice QR dinamico sulla nostra piattaforma, nessuno può modificare l'URL di destinazione, tranne voi o chiunque abbia accesso al vostro account. Utilizziamo il protocollo SSL per le comunicazioni sicure, quindi è molto improbabile che qualcuno intercetti la vostra sessione e indirizzi l'utente verso un'altra parte dannosa. È molto più probabile che il sito Web a cui conduce il codice QR sia stato compromesso. Assicuratevi innanzitutto che la pagina di destinazione sia online e visualizzi il contenuto corretto.
Verifica se il tuo account è stato abusato
Verificare il codice QR
Quando si accede al proprio account, accedere alle sezioni dei codici QR e cercare il codice QR che si ritiene sia stato dirottato. Controllate se l'URL di destinazione punta al sito web corretto. Accanto al codice QR si vedrà quando l'URL è stato aggiornato per l'ultima volta.
Cambia la tua password
Se l'URL di destinazione del codice QR è stato modificato da una persona non autorizzata, andate nelle impostazioni del vostro account e cambiate immediatamente la password per assicurarvi che nessun altro oltre a voi possa accedere all'account.
Proteggi il tuo account con l'autenticazione a due fattori (2FA)
Per aggiungere un secondo livello di protezione, proteggete il vostro account con l'autenticazione a due fattori (2FA), in modo che abbiate bisogno di un secondo dispositivo per poter accedere al vostro account.