Le mie landing page sono indicizzate da Google?

book reader icon
1 Minuto
facebook logo gray
linkedin logo gray
mail logo gray

Per default le landing page non sono indicizzate

La vostra pagina di destinazione non è indicizzata per impostazione predefinita. Quando si crea una pagina di destinazione, un metatag è impostato su nessun indice, quindi Google e qualsiasi altro motore di ricerca che rispetti tali metatag non aggiungerà le vostre pagine nei loro risultati di ricerca. Tuttavia, se siete utenti White Label, potete sovrascrivere questo comportamento nell'editor delle landing page.

Se una pagina di destinazione è stata indicizzata da Google e si desidera rimuoverla, è possibile eliminare la pagina o fare clic sulla casella di controllo "Nascondi dai motori di ricerca" in modo che la prossima volta che Google rivedrà la pagina sarà rimossa.

Non abbiamo alcuna influenza sulla tempistica in cui Google aggiunge o rimuove i dati dalla sua cache.

Come posso rimuovere le mie pagine di destinazione dall'indice di Google?

1. Accedere al proprio account

Eseguire il login su il proprio account e, dopo aver effettuato il login, andare alla sezione Pagine di atterraggio.Si prega di notare che questa opzione è disponibile solo per gli utenti White Label.

.

Login

Login
Modulo di login

2. Selezionare la pagina di destinazione da rimuovere dall'indice

Cliccare su Pagine di destinazione nel menu principale a sinistra e selezionare la pagina di destinazione che si desidera rimuovere dall'indice di Google a destra. Cliccate sull'icona della pagina di destinazione o su Opzioni > Modifica LP

Elenco pagine di atterraggio
Un elenco di pagine di destinazione

3. Andare alla scheda Extra e selezionare Nascondi dai motori di ricerca

Ora scorrere fino alla scheda Extras e selezionare Hide from search engines. Infine, in fondo all'editor della pagina di destinazione, cliccate su Aggiorna per applicare le modifiche.

Sezione Extras con opzione Nascondi dai motori di ricerca
Sezione Extra con opzione Nascondi dai motori di ricerca

4. Impostare facoltativamente una password per proteggere la pagina da accessi indesiderati

Nella scheda Extras si ha anche la possibilità di proteggere la propria landing page con una password da accessi indesiderati. È sufficiente selezionare la casella Attivato e scegliere una password. Se l'opzione è attivata, l'utente deve inserire la password prima di visualizzare il contenuto. I bot non saranno in grado di strisciare il contenuto dietro la finestra di dialogo della password.

Sezione Extra con opzione password
Sezione extra con password opzionale
Last update 1 year ago