Richieste (Scansioni)
Il numero di richieste indica quante volte è stato richiesto l'ULR breve di un codice QR. Un codice QR può essere scansionato 1 o più volte dalla stessa persona. Pertanto, il numero di richieste è sempre maggiore o uguale al numero di visitatori unici.
L'URL breve di un codice QR può essere condiviso anche sui social media, nella messaggistica istantanea o come link in un'e-mail o in una pagina web. Anche in questi casi, verrà conteggiato come una richiesta.
Nota: se si scansiona un codice QR da diversi dispositivi e questi sono tutti connessi alla stessa rete Wifi, il numero di visitatori unici è pari a 1 e non aumenterà.
Visitatori unici
I visitatori unici sono il numero di dispositivi chiaramente identificabili che hanno scansionato il codice QR. Il numero è calcolato sommando tutti gli indirizzi IP unici dei dispositivi. Gli indirizzi IP sono memorizzati in modo anonimo e una scansione non può mai essere collegata direttamente a una persona. Le scansioni sono quindi anonime e conformi al GDPR / CCPA.
Visitatori unici (accumulati)
Se accanto al numero di visitatori unici c'è un numero tra parentesi, il numero di visitatori unici è accumulato in un periodo di un giorno. In un diagramma temporale, questo è la somma di tutti i punti dati arancioni.
Questo numero è sempre uguale o superiore al numero di visitatori unici, poiché lo stesso indirizzo IP verrebbe conteggiato ogni giorno, quando richiede il codice QR.