Biglietti per il trasporto pubblico tramite QR Code

Peter
book reader icon
1 Minuto
facebook logo gray
linkedin logo gray
mail logo gray

Conoscete il compito gravoso: volete andare da A a B con i mezzi pubblici. Si studiano a lungo i piani delle linee, si aspetta alla biglietteria automatica, si inserisce il percorso ecc.

Il sistema di trasporto pubblico di Vienna ha iniziato a offrire la possibilità di utilizzare un codice QR per acquistare i biglietti, visualizzare gli orari e i percorsi ed evitare la noiosa attesa alla biglietteria automatica.

Dal momento che la crisi della corona sconvolge gravemente la normale routine quotidiana nei suoi processi, questa offerta ha assunto una nuova e attraente attualità e aiuta a evitare il contatto e a ridurre il rischio di infezione.

Codice QR alla biglietteria automatica

Grazie ai QR Code, non c'è più bisogno di aspettare alle biglietterie automatiche, poi inserire la destinazione, cercare la tariffa appropriata, inserire il denaro, fare il dito ai biglietti dallo scomparto di uscita - tutte potenziali fonti di pericolo per un'infezione.

Codice QR sulla biglietteria automatica
Il codice QR sulla biglietteria automatica conduce all'applicazione mobile per l'acquisto di biglietti mobili

Basta scannerizzare il QR Code, che si trova attaccato alle biglietterie automatiche, agli orari e in altri luoghi ben visibili e si ha il biglietto, si viene informati sul percorso (tram, autobus, metropolitana, trasferimenti, ecc.) e si paga senza contatto e senza contanti. Non ci si deve preoccupare della regola della distanza dalla macchina e si evita qualsiasi contatto con le varie superfici funzionali delle biglietterie automatiche che sono state toccate migliaia di volte.

Come funziona il codice QR?

Per poter utilizzare questi servizi, è sufficiente scansionare il codice QR con la fotocamera del proprio smartphone. Tramite il App QR Code, il vostro cellulare viene inoltrato all'app store corrispondente (Google Playstore per Android, Apple nell'app store).

L'app viene installata immediatamente. In questo modo si ha accesso a tutte le informazioni sul percorso, gli orari, le tariffe - anche gli abbonamenti annuali possono essere acquistati tramite questa app - delle linee di tram, autobus o metropolitana.

Per acquistare i biglietti è ora necessario solo creare un account utente con Wiener Linien.

Non è prevedibile quando la crisi finirà e se non si intensificherà nuovamente in autunno. Allora perché non prevenire e utilizzare subito il QR Code, che naturalmente è di grande utilità anche dopo la crisi e facilita la vita quotidiana e la mobilità.

Collegamento a WienMobil App

App WienMobil smartphone
App WienMobil
Ultimo aggiornamento 1 year ago

Creare coupon con codice QR riscattabili una sola volta