Il nostro CDN o sito web è bloccato dal vostro firewall?

Il portale web o il sito web non funzionano o non vengono visualizzati correttamente

book reader icon
1 Minuto
facebook logo gray
linkedin logo gray
mail logo gray
Il nostro CDN o sito web è bloccato dal vostro firewall?

Di tanto in tanto capita che un firewall o un software di sicurezza di rete blocchi alcuni indirizzi IP della nostra rete CDN o addirittura del nostro sito web. Nel 99,99% dei casi si tratta di un falso allarme positivo.

Come faccio a capire se il mio firewall blocca il vostro sito?

Utilizzare un'altra connessione internet

Provare a collegarsi al nostro sito web da un'altra connessione Internet. Ad esempio, potete provare a visitare il portale dal vostro smartphone. Se il sito viene visualizzato correttamente e funziona senza problemi sullo smartphone, è molto probabile che l'altro computer stia bloccando parti del nostro servizio.

Cliccate sui seguenti link, dovreste vedere un'icona di controllo verde. Il secondo link è una connessione attraverso il nostro CDN. Se il vostro browser blocca il secondo link, mostrate il link al vostro amministratore di sistema, che potrà revocare il divieto e inserire il nostro dominio CDN in una whitelist.

Questa icona di controllo dovrebbe essere visualizzata cliccando sui link precedenti
Questa icona di controllo dovrebbe essere visualizzata cliccando sui link precedenti

I seguenti domini e i relativi indirizzi IP possono essere inseriti nella whitelist dal vostro amministratore di sistema. Per ottenere l'IP è sufficiente eseguire un ping sul dominio.

  • cdn.webapp-portal.com
  • cdn01.webapp-portal.com
  • cdn02.webapp-portal.com

Rimuovere i domini dalla lista nera

Per rimuovere i nostri domini dalla vostra lista nera, controllate le impostazioni del vostro firewall. Ecco un elenco di tutorial di fornitori di sicurezza che forniscono spiegazioni dettagliate.

Last update 1 year ago