Potreste creare un progetto in cui una posizione GPS estremamente precisa o alcune specificità delle vostre applicazioni/dispositivi richiedono una messa a punto. Le seguenti funzioni avanzate vi forniranno gli strumenti necessari per una soluzione GPS professionale:
Nota: quando questa opzione è attivata, il reindirizzamento all'URL di destinazione è rallentato di almeno 250 ms, perché prima viene interrogata l'API Geocode di Google.
Alta precisione
Questa opzione indica allo smartphone che esegue la scansione del codice QR di determinare la migliore posizione possibile. Ciò può comportare tempi di risposta più lenti o un maggiore consumo energetico del dispositivo. Tuttavia, è anche possibile che lo smartphone ignori questa opzione e che il dispositivo restituisca gli stessi risultati indipendentemente dall'opzione. L'impostazione predefinita è disattivata per mantenere il consumo della batteria dello smartphone il più basso possibile.
Invocare lo script wrapper
È possibile integrare una libreria JavaScript esterna di Google, che offre un framework di geolocalizzazione per i dispositivi più vecchi. Si basa sull'implementazione specifica della piattaforma sottostante e offre una semplice API JavaScript allineata alla specifica W3 Geolocation API. Piattaforme supportate: iOS, Android, Blackberry OS, browser con supporto per Google Gears (Android, Windows Mobile), Nokia Web Run-Time (Nokia N97,...), webOS Application Platform (Palm Pre), Torch Mobile Iris Browser. Il tempo di caricamento degli script può rallentare il reindirizzamento alla pagina di destinazione.
Timeout
Questo attributo specifica il tempo massimo in secondi che può trascorrere tra la chiamata per ottenere la posizione e il reindirizzamento alla pagina di destinazione. Se il dispositivo non è in grado di acquisire una posizione prima che sia trascorso il tempo specificato e non si sono verificati altri errori in quell'intervallo di tempo, verrà reindirizzato alla pagina di destinazione, ma il risultato della richiesta di posizione conterrà il codice di errore TIMEOUT. Si noti che il tempo che intercorre prima che l'utente acconsenta alla richiesta di posizione non rientra nel periodo di tempo coperto dall'attributo timeout. L'attributo timeout si applica solo al processo di acquisizione della posizione.
Massimo tentativi
Il numero massimo di tentativi per ottenere la posizione se si è verificato un errore.