Alcuni dispositivi e lettori di codici QR visualizzano l'URL completo o il dominio codificato sul codice QR prima di accedervi. Lo scopo è quello di essere chiari e di sapere in anticipo dove si va se si scansiona il codice QR. Se si crea un codice QR dinamico in un account a pagamento, nel codice QR viene codificato un URL breve contenente il nostro dominio e un sottodominio selezionato, ad esempio https://yoursubdomain.qrplanet.com/xxxxx.
Il sottodominio è troppo lungo
In alcuni casi, compresi i dispositivi iPhone, il sottodominio viene tagliato perché è troppo lungo per essere visualizzato nell'anteprima e quindi viene mostrato solo il dominio principale. Questo accade di solito con domini come toolongsubdomain.qrplanet.com che viene tagliato a qrplanet.com ad esempio su un iPhone.
Quanto può essere lungo un sottodominio per essere visualizzato?
Non c'è una risposta diretta a questo problema. Dipende dalle dimensioni del dispositivo, dall'app che si utilizza, dalla larghezza dei caratteri di quello specifico sottodominio e da come Apple deciderà di visualizzare l'anteprima in futuro.
Utilizzare un dominio personalizzato
Se volete assicurarvi che qrplanet.com non venga visualizzato sul vostro dominio e volete che il vostro dominio venga visualizzato quando viene scansionato un codice QR, dovete scegliere un White Label Plan.