Quale fuso orario viene utilizzato quando viene tracciato un codice QR?

Quale fuso orario viene utilizzato quando viene tracciato un codice QR?

book reader icon
1 Minuto
facebook logo gray
blueskylogo gray
linkedin logo gray
mail logo gray

Quando un codice QR viene scannerizzato, teniamo traccia del dispositivo, della posizione, della data e dell'ora locale. Per ogni scansione, otteniamo innanzitutto la posizione del dispositivo e, a seconda della posizione, calcoliamo il fuso orario locale. Pertanto, se si utilizza lo stesso codice QR in Paesi con un fuso orario diverso, nelle statistiche si vedrà sempre l'ora di scansione locale.

Il tempo di scansione è calcolato in base all'ora locale del luogo in cui il codice QR viene scansionato.

Come si calcola il fuso orario

Il fuso orario viene calcolato in base all'indirizzo IP del dispositivo mobile che scansiona il codice QR. A tale scopo, utilizziamo un database locale da cui possiamo cercare il Paese, la città o la regione in base all'indirizzo IP che un dispositivo invia al nostro server quando scansiona un codice QR. A ogni località è assegnato un fuso orario, che noi assegniamo all'ora di scansione. In questo modo, potete essere certi che ogni scansione verrà sempre visualizzata nell'ora locale e che le statistiche saranno accurate su scala globale.

In altre parole, il fuso orario non viene assegnato dal luogo in cui avete registrato il vostro account, ma dalla posizione degli utenti che scansionano i codici QR.

Last update 1 day ago