È possibile utilizzare diverse integrazioni per collegare il proprio account ad altri sistemi, come quelli di CRM e di marketing, in modo da poter scambiare automaticamente i dati.
Uno di questi servizi che potete integrare nel vostro account è HubSpot
Questa pubblicazione contiene dettagli tecnici, come la generazione di token API. In caso di problemi, contattate uno specialista IT che vi aiuti a configurarla.
Che cos'è un'integrazione?
Un'integrazione di solito si riferisce alla collegamento di diverse applicazioni software, servizi o sistemi in modo che possano lavorare insieme senza problemi
Ad esempio, l'integrazione di un gateway di pagamento con una piattaforma di e-commerce
consente ai due sistemi di scambiare dati, come le informazioni sulle transazioni e i dettagli degli ordini. e i dettagli dell'ordine.
Come funziona l'integrazione
Un'integrazione si basa sulla combinazione di un
- evento trigger a cui si vuole reagire. Un trigger potrebbe essere, ad esempio, un nuovo lead che invia i propri dati di contatto su un modulo di lead o su un biglietto da visita digitale
- Servizio in cui si desidera che venga eseguita un'azione, ad esempio in HubSpot
- Use case che si desidera venga eseguito nel servizio se si è verificato l'evento trigger, ad esempio la creazione di un nuovo contatto
Blocchi di integrazione per HubSpotCome integrare HubSpot nel proprio account
1. Ottieni un token API HubSpot
Prima di tutto, accedere al proprio account HubSpot e accedere alle impostazioni (icona a forma di ingranaggio nel menu in alto a destra).
Vai alle impostazioni (icona dell'ingranaggio nel menu superiore)Nelle impostazioni, aprire Gestione account > Integrazioni > App private
Apri gestione account > Integrazioni > Applicazioni privateCliccate su Crea un'applicazione privata
Cliccare su Crea app privataInserire un nome, ad esempio QR Code Platform
Inserire un nome, ad esempio Piattaforma codice QRFare clic sulla scheda Ambiti e sul pulsante Aggiungi un nuovo ambito
Cliccare sulla scheda Ambiti e sul pulsante Aggiungi nuovo ambitoScegliere l'ambito crm.objects.contacts.write e fare clic su Salva/Aggiorna.
Scegliere lo scope crm.objects.contacts.write e fare clic su Salva/Aggiorna.Fare clic su Crea applicazione
Clicca su Crea appConfermare con Continuare a creare
Conferma con Continua a creareFare clic su Mostra token e poi su Copia. Questo token ci servirà in seguito
Cliccare su Mostra token e poi su Copia2. Configurare l'integrazione
Dato che ora disponiamo di un token API, possiamo continuare a impostare l'integrazione nel vostro account.
Accedere al nostro account e fare il login. Una volta effettuato l'accesso, fare clic sul menu Integrazioni
Cliccare sul menu IntegrazioniFare clic sul pulsante Connetti a HubSpot
Cliccare sul pulsante Connect to HubSpotOra è il momento di compilare il modulo di integrazione. Innanzitutto, scegliere un nome che si desidera utilizzare. Questo verrà visualizzato in seguito nell'elenco delle integrazioni. Scegliete quindi qualcosa che abbia un senso, in modo da poterlo ritrovare facilmente.
Compilare il modulo di integrazioneScegliere un evento Trigger che si desidera si verifichi per avviare l'integrazione. Nel nostro esempio, abbiamo scelto Nuovo lead dai vostri biglietti da visita digitali. Questo trigger viene attivato quando un utente scambia i propri dati di contatto su un biglietto da visita digitale con la funzione di condivisione di contatti a due vie.
Scegliere un evento triggerSe si vuole, è possibile filtrare il trigger in modo che il flusso di lavoro di onboarding venga eseguito solo su un set di biglietti da visita prescelto.
Questo è utile quando si vuole collegare una scheda a HubSpot e un'altra scheda a un altro servizio, come Salesforce, o a un altro account HubSpot
Se necessario, scegliere un filtro per il proprio triggerSe non si inserisce nulla nel campo del filtro, il flusso di lavoro di integrazione verrà attivato su tutti i biglietti da visita digitali.
Se non si inserisce nulla nel campo del filtro, il flusso di lavoro di integrazione verrà attivato su tutti i biglietti da visita digitali
Poi, dobbiamo scegliere un caso d'uso. Un caso d'uso specifica quale azione deve essere eseguita in HubSpot se si è verificato l'evento scatenante.
I casi d'uso sono quelli in cui è possibile utilizzare HubSpot per compiere un'azione
I casi d'uso sono quelli in cui è possibile utilizzare HubSpot per compiere un'azione
Nel nostro caso, abbiamo scelto Aggiungi contatto. In questo modo, ogni volta che viene generato un nuovo lead da un biglietto da visita digitale, viene aggiunto come contatto in HubSpot
Scegli un caso d'usoOra inserite nel modulo il token API copiato da HubSpot. Questo assicura che la nostra piattaforma di codici QR possa collegarsi a HubSpot ed eseguire i casi d'uso necessari.
Incolla il token API HubSpot nel campoPoi fare clic sul pulsante Connetti per salvare l'integrazione e testare la connessione
Se tutto è andato bene, si riceverà un messaggio di successo. In caso di problemi, verificare che sia stato inserito il token API corretto nel campo
Messaggio di successoCongratulazioni, hai appena impostato un flusso di lavoro di integrazione con HubSpot!
Considerate che per ogni combinazione di trigger e caso d'uso, dovreste creare un flusso di lavoro di integrazione separato.
3. Testate la vostra integrazione
Per verificare se l'integrazione funziona, fate il seguente test: aprite un biglietto da visita digitale e cliccate sul pulsante Scambia contatto.
Clicca su Contatto di scambioPoi compilate il modulo e cliccate sul pulsante Invia il biglietto da visita
Compilare il modulo e fare clic sul pulsante Invia biglietto da visitaOra avviene la magia e il contatto John Doe apparirà in HubSpot pochi secondi dopo.
Il nuovo contatto "John Doe" viene visualizzato in HubspotCongratulazioni, avete impostato con successo un'integrazione con HubSpot che funziona!